CARAMELLE DI FRUTTA FRESCA

10.01.2024


Con la ripresa delle scuole molti bimbi ricominciano a soffrire di coliti e stipsi. Un aiuto, oltre all'acqua, può derivare dalle caramelle… ma preparate in casa!



L'agar agar è una mucillaggine di alga, da sempre utilizzata in pasticceria per la preparazione di caramelle gelè e dolcetti. Si acquista nei negozi di alimenti biologici, in polvere o in stecche. Ingerita, quest'alga lenisce e crea una barriera protettiva sulla mucosa di stomaco ed intestino. Se assunta in quantità moderate per almeno 20 giorni, questa semplice formulazione è in grado di risolvere la stitichezza e anche di prevenirla.

Ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.

Bimbi diabetici, oncologici o semplici adulti golosi, possono utilizzare queste ghiotte caramelle. Ecco come prepararle a casa 

orsetti di succo fresco, senza gelatina animale, senza coloranti, aromi o dolcificanti

ingredienti: succo di frutta fresca (es. mango e uva americana), agar agar in polvere, succo di limone, miele.



Per qualsiasi informazione, contattateci

Dr.ssa Grazia Sardanu

www.CRN5.it

Copyright © CRN5.it della Dr.ssa Grazia Sardanu

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Sorrido ogni volta che vedo in palestra persone organizzatissime, con beveroni, bevande energetiche e supplementi minerali. Si, sorrido perché non mi capita di vedere tanta organizzazione neppure in atleti agonisti che concorrono per l'oro!

ZUPPE

02.12.2024

Che piatto vi viene in mente quando pensate ad un cibo invernale? La zuppa! In questo momento di "detox" fra un festeggiamento e l'altro è la scelta perfetta. Scopri le nostre proposte

Da sempre utilizziamo alimenti, derivati e spezie per curarci. Oggi questa tecnica farmaceutica prende il nome di Nutraceutica. Il più antico alimento noto alla storia ed usato a tale scopo è il miele. Scopriamone la storia, gli usi e le proprietà.