PESCE: RICETTE VELOCI E FACILISSIME
Viviamo in una penisola ma cuciniamo pochissimo pesce.
Viviamo in una penisola ma cuciniamo pochissimo pesce.
Gli amici pelosi fanno sempre più parte della famiglia e siamo disposti a fare qualsiasi cosa per loro. Questo potrebbe includere preparare il loro pasti da zero. Che la scelta derivi da un risparmio forzato o dal miglioramento del benessere del tuo amico peloso, tira fuori il grembiule e prepara un bel pranzetto a Fido. Per non sbagliare ecco 10...
La vera tendenza dell'estate è il cibo sano e casalingo. E quale alimento è il più mangiato in estate se non il gelato? Ecco come si fa a casa senza usare "polverine sintetiche"
Con le temperature in aumento, il fattore idratazione diventa importante. Ecco 13 esempi di alimenti idratanti.
Quante volte ci capita di dire "non ho nulla da mangiare"? Poi con questo caldo diventa impossibile cucinare. Ecco qualche ricetta rapidissima e buona anche mangiata fredda.
Il caldo, la frenesia ed il tempo limitato della pausa pranzo fanno sì che a volte passi anche la voglia di mangiare sano. Ecco 5 idee di pranzi freschi, veloci e sani.
Riaprono le saracinesche dei negozi e sembra un ritorno da un lungo viaggio, che senza alcun dubbi ci ha cambiati nel profondo. A ricordarcelo: guanti, mascherina, file interminabili. La paura del contagio svolazza prepotente tra di noi. E mentre passeggio ripenso a: tute bianche che prelevano i vicini, camion visti dalle finestre, parenti...
L'Università della California - Berkeley, ha pubblicato un articolo scientifico su Nature (una prestigiosa rivista scientifica) che sconvolgerà diversi settori industriali, farmaceutici ed alimentari.
La massa muscolare attiva si riduce del 25% con l'avanzare dell'età. Ovviamente, ancora più drasticamente in soggetti che non conducono idonea attività finisca o chi, come la maggior parte di noi, sta seduto tutto il giorno. Nell'ultimo numero della rivista Mobility and Indipendence della Harvard Medical School's leggevo degli articoli interessanti...
La voglia di dolcetti e caramelle in questo periodo potrebbe farsi sentire sempre più. Ecco qualche idea ghiotta e veloce.
I continui cambiamenti di luce, orario e routine interferiscono sui nostri processi neurobiologici… aumentando la voglia di cioccolato e dolci in generale. Ma esistono delle sostanze capaci di aiutarci. Una tra queste è il triptofano, precursore della via serotoninica.
Stiamo rivalutando tanti valori, tra cui l'importanza della salute. Ridurre l'infiammazione sistemica e "coccolare" le vie respiratorie è diventata una priorità.