BLOG  CRN 5 settimanale dal 2018 ad oggi


Visto che non possiamo goderci le magnifiche giornate primaverili, ho pensato di portarvi la primavera in casa… con relative curiosità.

CREARE VITA

21.04.2022

Volete un'idea per riciclare il cibo altrimenti gettato nella spazzatura e produrne dell'altro?

Siamo continuamente informati sui danni di alcuni tipi di plastiche usate anche in campo alimentare. Ma come si fa a scegliere un prodotto in modo corretto? quali plastiche evitare? I prodotti più usati e considerati "più sicuri" lo sono solo a livello popolare, perché la scienza non ha mai approvato tale uso. Questo è l'ennesimo esempio...

Che i disordini alimentari siano in vertiginoso aumento è un dato scontato. Bulimia, anoressia e nuove patologie simili sono all'ordine del giorno.

Sono ancora tante le idee confuse sul veganesimo e le conseguenti carenze, e.. ahimè, molti retaggi popolari erronei sono portati avanti proprio da specialisti del settore nutrizionale. Oggi, le analizziamo nel dettaglio.

Le nostre strade sono sempre più invase questi profumi di ogni genere di cucina. Il fritto, decisamente prevale. Ecco le regole per friggere in modo perfetto e.. il più dietetico possibile.

Spulciando nel web vedo realizzato un video che riassume ciò che da anni si racconta ormai allo sfinimento: mangiare bene, sano e light può essere low cost!

Gli amminoacidi, spesso indicati come i "mattoni" costituenti le proteine, ovvero sono composti che svolgono molti ruoli critici nel corpo: immunità, ormoni, DNA ed altro ancora. Sono quindi necessari per processi vitali come la costruzione di proteine ​​e la sintesi di ormoni e neurotrasmettitori. Oggi ci soffermeremo solo su quelli correlati alle...

In questo periodo possiamo ancora gustare un frutto dal sapore particolare. La melagrana "che sorride", ovvero il frutto maturo al punto giusto, è da sempre simbolo di fertilità abbondanza e longevità. Il suo chicco vermiglio, nasconde tantissime proprietà in pochissime calorie; per questo viene definito SuperFood.

Su un'autorevole rivista scientifica, pochi giorni fa si potevano leggere i risultati di un lungo ed esteso studio chiamato "Global Burden of Disease". Sono stati analizzati i dati di popolazione in 195 nazioni dal 1990 al 2017. Cosa è emerso? Quali sbagli commettiamo?